Condividi:

Un episodio di violenza si è registrato a Montesilvano. Un automobilista è stato brutalmente aggredito e derubato di 40 euro. La rapina ha visto come vittima un cittadino del posto, che è stato avvicinato da un individuo poco dopo aver parcheggiato la sua vettura, una Fiat 600, in via Di Blasio.
Il rapinatore, un 40enne di origine marocchina con precedenti penali, ha approfittato dell’oscurità di un vicolo isolato in Via Aldo Moro per aggredire l’automobilista, colpendolo al viso e costringendolo a consegnare il denaro che aveva con sé. La rapina è stata segnalata alle autorità da un passante che ha assistito all’accaduto e ha immediatamente chiamato i carabinieri.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano sono intervenuti prontamente. La vittima, visibilmente scossa e con il viso sanguinante, ha fornito una descrizione dettagliata dell’aggressore e ha così permesso ai carabinieri di localizzarlo e arrestarlo dopo breve tempo.
Il rapinatore è stato trovato in possesso della somma di denaro sottratta poco prima e, dopo le procedure di rito in caserma, è stato trasferito nel carcere di “San Donato” a Pescara su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica.
Un grave episodio che ricorda l’importanza dei controlli sul territorio. Controlli che nella scorsa settimana sono stati intensificati proprio per prevenire e reprimere atti criminali simili. La comunità di Montesilvano, allarmata da questo episodio, è stata, però, rassicurata dalla pronta risposta delle forze dell’ordine.

Tutti gli articoli