Ancona e Vis Pesaro, le decisioni del giudice sportivo
L’allenatore dell’Ancona Gianluca Colavitto (Foto US Ancona)
Condividi:

Tre giocatori squalificati nell’Ancona dopo la 27esima giornata di campionato. Stop per una giornata al portiere Gabriel Testagrossa “per avere, al 73° minuto della gara, tenuto un comportamento non corretto ed ingiurioso in quanto, mentre era seduto in panchina, lanciava un cubetto di ghiaccio verso l’Assistente Arbitrale n. 1; l’oggetto sfiorava il summenzionato assistente e cadeva sul terreno di gioco, senza conseguenze”. Un turno anche al centrocampista Lorenzo Paolucci (decima ammonizione) e il difensore Gianluca Clemente (quinta).

La società Ancona è stata multata per 600 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 94° minuto della gara, una bottiglietta di plastica semipiena e una bottiglietta di Caffè Borghetti, nel recinto di gioco, senza conseguenze”.

Squalificato anche il difensore della Vis Pesaro, Denis Tonucci (quinto cartellino giallo).

Infine, ammenda di 300 euro alla Recanatese “per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio della gara di due minuti e 30 secondi, a causa dell’uscita ritardata dagli spogliatoi dei suoi tesserati”. 

Tutti gli articoli