Condividi:

Un 24 aprile all’insegna del freddo con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese.

A confermare la tendenza del Ponte è Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che segnala la continua condizione di maltempo e neve a bassa quota sulle Dolomiti e sugli Appennini.
Aria serena e ampie schiarite con temperature massime in ripresa, fino a oltre i 15°C. La festa della Liberazione, nello specifico, sarà caratterizzata da temperature minime vicine ai 3-5°C in pianura. Le temperature caleranno anche nel Sud della Penisola.


Da venerdì inizierà una fase perturbata a Nord, mentre nelle regioni del Centro-Sud tornerà un clima più primaverile.
Nel weekend piogge frequenti continueranno a caratterizzare il clima delle regioni nord occidentali con il ritorno della neve oltre i 1500-1600 metro, anche in Piemonte e Lombardia. Una situazione incerta che si protrarrà fino al Primo Maggio.
Nel dettaglio:
Mercoledì 24. Al nord: instabile al Nord Est, sole altrove. Al centro: instabile con temporali e neve a 1000 metri. Al sud: via via più instabile e fresco.
Giovedì 25. Al nord: soleggiato, rovesci nel pomeriggio. Al centro: instabilità pomeridiana con frequenti piogge specie su Appennini e Adriatiche. Al sud: piogge sulle tirreniche.
Venerdì 26. Al nord: peggiora specie sul Nord-Ovest. Al centro: instabilità con locali rovesci. Al sud: soleggiato.
Tendenza: pressione in graduale aumento, in generale soleggiato salvo piogge nel weekend sul Nord-Ovest, a tratti intense.

Tutti gli articoli