Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Bottigliate contro il personale sanitario e l’ambulanza intervenuti per un soccorso ad un uomo ubriaco. E’ accaduto la notte scorsa a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

I soccorsi erano stati attivati per una persona in stato di ubriachezza in via Pasubio, lungo la SS16. Quando il mezzo del Potes dell’ospedale Madonna del Soccorso coi sanitari a bordo è giunto sul posto ha trovato uno straniero a terra privo di conoscenza e un gruppetto di persone che, alla loro vista, ha preso ad insultarli.

Gli stranieri hanno inveito a lungo contro i soccorritori finché uno di loro non ha lanciato con violenza una bottiglia di vetro rotta, che fortunatamente non ha colto i sanitari, ma ha infranto il parabrezza dell’ambulanza. A quel punto è stato chiesto l’intervento dei carabinieri che sono giunti sul posto e hanno identificato i presenti in attesa dei conseguenti provvedimenti. 

L’Ugl salute chiede alla Regione un tavolo tecnico per risolvere la situazione dopo i ripetuti episodi di aggressioni fisiche e verbali ai sanitari, dentro e fuori gli ospedali.

Tutti gli articoli