Notizie di Franchising

Sistema operativo degli uffici postali di Mail Express Posta & Finanza

Lo sviluppo finanziario dei servizi Lepido Fin a cura del dottor Costantino

25 aprile 2015 18:08




Lepido Fin è una società di mediazione creditizia iscritta all’OAM (organismo Agenti e Mediatori) al n307. E’ uno degli strumenti operativi di cui si è dotato il network di uffici postali e finanziari a marchio Mail Express Posta & Finanza per ampliare e diversificare l’offerta di prodotti alla propria clientela.
La persona di riferimento del progetto è il Dr. Costantino che ha maturato ben 37 anni di esperienza nel mondo bancario con un focus particolare nel credito alle famiglie ed al collocamento di prodotti assicurativi. Il dr: Costantino, infatti, è tra coloro che nell’ambito del Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena lanciarono in Italia la Banca Assicurazione e portarono, con la costituzione di Consum.it, il credito alle famiglie all’interno degli sportelli bancari. E’ stato inoltre Direttore Generale di ConEtruria società di credito alle famiglie del Gruppo Bancario Banca Etruria.
Lepido Fin ha il compito di sviluppare le componenti finanziarie ed assicurative nell’ambito della Rete Postale Mail Express Posta & Finanza. Giuridicamente è una società di mediazione creditizia e quindi non ha un limite di mandati: piò attivare numerose forme di collaborazione perché il suo scopo è di assistere la clientela ad individuare correttamente i bisogni finanziari e/o assicurativi per poi soddisfarli col prodotto più idoneo e più competitivo.
La scelta che ha caratterizzato Lepido Fin fin dall’inizio è stata quella di privilegiare solo partner di elevato standing: solo per fare alcuni esempi, sono in essere mandati con Pitagora Spa ed IBL SpA per la cessione del quinto, con Artigiancassa per i finanziamenti alle imprese, con Net Insurance sui prodotti assicurativi, mentre sono in corso di perfezionamento un mandato con ING Direct per mutui e prestiti personali ed altri nel leasing strumentale.
La partnership con Mail Express nasce circa un anno fa quando  Mail Express ha deciso di ampliare la propria offerta di prodotti e servizi alla clientela: nascono così gli accordi per garantire una gamma prodotti nel finanziario e nell’assicurativo. In definitiva Mail Express Posta & Finanza, con questo sviluppo, caratterizza la presenza sul mercato in analogia a quanto fatto da BancoPosta per Poste Italiane.
Lepidofin opera sul territorio attraverso collaboratori che devono avere la relativa iscrizione all’OAM (Organismo agenti e Mediatori): Tale iscrizione è garanzia di adeguato livello professionale, infatti, per ottenerla, occorre maturare un congruo numero di ore di formazione con un relativo esame finale che certifichi l’idoneità. Tale percorso, apparentemente macchinoso, testimonia lo sforzo del Legislatore di garantire che argomenti così sensibili vengano trattati da persone col giusto grado di competenze. Ulteriore requisito, per la proposta dei prodotti assicurativi, è la registrazione all’IVASS, organismo preposto alla vigilanza del comparto assicurativo. Anche in questo caso l’iscrizione richiede la fruizione di un elevato numero di ore di formazione ed il superamento di un esame. 
LepidoFin, grazie ai partner coi quali collabora, si rivolge sia al settore famiglie che al settore imprese. In estrema sintesi alle famiglie Mail Express Posta & Finanza può offrire nel settore finanziario a) prestiti personali; b) cessione del quinto dello stipendio o della pensione; mutui per acquisto o ristrutturazione immobili; nel settore assicurativo polizze a  corredo dei finanziamenti con tutele sul rischio morte e sulla perdita di impiego come pure polizze di responsabilità del Capo Famiglia o sulla abitazione.
Per gli operatori economici Mail Express Posta & Finanza può soddisfare esigenze di finanziamento/investimento mediante l’Artigiancassa ed il leasing finanziario sia auto che strumentale. Nel comparto assicurativo anche in questo caso esistono delle coperture a corredo dei finanziamenti come pure forme di tutela dai rischi professionali particolarmente indicate per le libere professioni.
In conclusione presso un punto Mail Express Posta e Finanza si trova una gamma variegata di prodotti sempre in linea con i migliori standard di mercato, ma si trova anche la capacità di ragionare insieme alla clientela per individuare correttamente i bisogni trovando le formule più giuste per soddisfarli. 



TAGS: Lepido Fin , mail express , poste private , posta privata , finanza , artigiancassa , dottor costantino
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 895 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV