Notizie di Sport

I dorici scivolano in zona playoff

Lega Pro - L'Ancona perde per la quarta volta consecutiva

13 febbraio 2017 13:47




Dopo Venezia l’Ancona si fa rimontare anche a Modena. Così i dorici scivolano in zona playout e mister Brini rischia per davvero di salutare tutti anzitempo. La quarta sconfitta stagionale, la sesta nelle ultime 7 partite, potrebbe insomma avere gravi conseguenze. 

In Emilia l’Ancona sostituisce l’acciaccato Del Sante con Momentè, ristabilito dopo la piccola frattura alla mano che lo aveva tenuto fuori in Laguna. Sintesi: fatto salvo Vitiello, nessun nuovo acquisto gioca titolare allo stadio Braglia. Modena con la formazione annunciata alla vigilia. Subito la squadra di Capuano, con il colpo di testa di Laner che fa la barba al palo. Ma poi ecco l’Ancona, che al 18’ guadagna il primo rigore del campionato per il fallo di Aldrovandi su Frediani. Dal dischetto Momentè fa 1-0. Per l’attaccante terzo gol stagionale. L’Ancona si difende bene e riparte alla ricerca del raddoppio. Ma prima dell’intervallo il Modena pareggia. Capolavoro di Nolè, che con un sombrero si libera di Vitiello e poi esagera con un pallonetto a Scuffia. 1-1. 

Si torna in campo dopo l’intervallo con un cambio nell’Ancona: Di Dio al posto di Barilaro. Ma il Modena trova subito il 2-1. Complice anche la difesa biancorossa, rimasta negli spogliatoi. Assist di Giorico per Laner che anticipa Scuffia e timbra il gol partita. Brini si gioca il secondo cambio: dentro Del Sante, fuori Vitiello. L’Ancona potrebbe pareggiarla al 23’, con Frediani che scappa sulla sinistra e impegna Manfredini: sulla respinta ecco Del Sante, ma Aldrovandi in scivolata mura l’avanti dorico. Poi è il Modena che sfiora il raddoppio sull’errore di Agyei, Scuffia però è attento sul destro di Nolè. Brini, intanto, tenta il tutto per tutto inserendo un altro attaccante: Paolucci. Ma il forcing finale dell’Ancona è inutile. Finisce 2-1, e adesso la zona playout è di nuovo realtà. 



TAGS: ancona , an , calcio , playoff , dorici , paolucci ,
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 188 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

NEPI arredamenti MAS CLUB sport center Ambruosi & Viscardi Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV