Notizie di Attualità

Subito bagarre in apertura dei lavori

Teramo, Consiglio di fuoco, Brucchi in difficoltà

20 aprile 2017 12:15




Il consigliocomunale di Teramo si è aperto per la presenza di 15 consiglieri solo di maggioranza(fuori tutta la minoranza) con l’intervento del Sindaco che ha comunicato diaver conferito ad Antonini, Provvisiero e Di Sabatino (assente per motivipersonali) le deleghe già note per la surroga. Presenti ma non sono entrati inaula Sbraccia, Falasca e Caccioni. C’è stata tensione in aula, il presidentedel consiglio ha impedito al capogruppo del Pd di intervenire sull’ordine deilavori del consiglio. Dopo che la minoranza è uscita per protestare contropresidenza e segretaria e su come venivano portati avanti i lavori, si è svoltauna capigruppo per decidere l’ordine dei punti all’ordine del giorno.

Si è deciso di procedere nelprimo punto con la ratifica dell’accordo Adsu-Comune per la realizzazione dellaresidenza universitaria.  L'assessore Misticoni ha parlato da sola dalmomento che nessuno stava d ascoltarla dato il clima teso che si è registrato.«Mi dispiace che la Regione finanzi altre Adsu e non quella di Teramo – hadetto nel suo intervento – e questo problema penalizzerà l’azienda teramana apartecipare ai bandi». L’assessore Misticoni ha invitato la Regione aripensarci. Il provvedimento passa non senza polemiche (battibeccoBerardini-Misticoni) con i voti dei presenti ad eccezione della Marroni  edi Berardini che si sono espressi contrariamente. Brucchi che ha poirelazionato al posto di Di Sabatino che non era presente in consiglio perquestioni personali ha chiesto un voto di responsabilità sia alla suamaggioranza che alla minoranza sulla rottamazione delle cartelle. Poi ècominciato l'intervento di Falasca che, a nome di tutti i dissidenti, ha contestatola nomina dei tre nuovi assessori e la gestione verticistica di Brucchi. 


TAGS:
 

di redazione, Fonte: Veratv

 
Letta 227 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti MAS CLUB sport center Ambruosi & Viscardi Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV