Notizie di Cronaca

Nei guai due giovanissimi di Montegranaro e Civitanova, denunciati dai carabinieri

Porto San Giorgio - Bloccano l'auto rubata, dentro c'è il kit da ladro

20 aprile 2017 14:07




La notte prima tre furti, la notte seguente nessuno. Probabilmente anche merito del potenziamento straordinario dei servizi di pattugliamento notturni, predisposto dalla Compagnia carabinieri di Fermo nei comuni del litorale. Proprio a Porto San Giorgio una pattuglia del Nor ha notato un’auto che si aggirava nelle vicinanze di alcune attività commerciali, già chiuse a quell’ora.

Si trattava di una Fiat Punto che poi è risultata rubata poco prima lungo la Castiglionese. Così quando i militari hanno deciso di procedere a un controllo intimando l’alt, l’auto sospetta con una manovra repentina è fuggita in direzione di Lido Tre Archi. Immediatamente la pattuglia del Radiomobile, ha invertito il senso di marcia, e si è messa ad inseguirli.

Una fuga ad alta velocità ma durata ben poco perché la Punto ha finito la sua corsa contro una siepe e i due occupanti hanno provato a fuggire nascondendosi in un campo vicino, ma i militari dell’Arma li hanno acciuffati. I due soggetti sono stati portati in caserma per accertamenti: si tratta di un 19enne di Civitanova Marche e un disoccupato marocchino 20enne di Montegranaro, entrambi già noti alle forze dell’ordine e denunciati alla Procura della Repubblica di Fermo per ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Nell’auto rubata, i due avevano un vero e proprio kit del ladro: due paia di guanti, tre passamontagna, tre cacciavite, un punteruolo e tre piedi di porco. Tutto l’occorrente per scassinare le porte dei negozi. Le indagini proseguiranno proprio per accertare se i due siano gli stessi autori dei furti che hanno colpito il ristorante Marmetta sul lungomare, un bar poco distante o della spaccata alla pizzeria Happy-Days.  


TAGS: Porto San Giorgio , carabinieri , furti , fermano , denunciati , giovanissimi , montegranaro , civitanova , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 410 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

NEPI arredamenti MAS CLUB sport center Ambruosi & Viscardi Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV