Notizie di Cronaca

Lo stradone che collega il capoluogo a Porto San Giorgio è passato di competenza alla Regione

Fermo - Dopo 23mila multe la Provincia spegne i tutor sulla Sp 239

25 luglio 2017 10:54




La provincia di Fermo da oggi ha spento i tutor sullo stradone che collega Fermo a Porto san Giorgio perché la Sp 239 è passata di competenza alla Regione grazie alla legge Delrio. Dunque Fabrizio Cesetti li aveva fatti installare per una questione di sicurezza e ora assieme alla giunta Ceriscioli dovrà decidere se riaccenderli di nuovo. Intanto con la firma del passaggio da parte della presidente Moira Canigola viene sospeso il contratto con la ditta proprietaria del sistema, per questo è stato immediatamente disattivato.
La prima volta i tutor erano stati accesi nel 2013, e nel frattempo hanno prodotto 23mila verbali, divisi più o meno in egual misura nei due sensi di marcia. Mentre restano attivi i tutor sulla Mezzina strada che continuerà ad essere di competenza della Provincia di Fermo. Ma più che di riscuotere le multe pendenti e dei futuri mancati introiti, la Canigola sembra essere preoccupata dal fattore sicurezza. I tutor, limitando la velocità a 70 all’ora avevano anche ridotto gli incidenti su quella strada, per questo spera che la Regione o l’Anas riattivi al più presto un progetto di sicurezza proprio per la sua alta velocità. 
La fase della sperimentazione era terminata e il contratto firmato nel 2016 avrebbe dovuto durare 5 anni, invece si è interrotto ieri 24 luglio. La Provincia di Fermo ha disposto anche la rimozione degli apparati di rilevazione presenti in entrambe le direzioni nel tratto Fermo - Porto S. Giorgio della S.P. n. 239, ma per il momento sono stati solo spenti. 


TAGS: fermo , strada fermana faleriense , tutor spenti , provincia fermo , regione marche , multe , sicurezza , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 767 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV