Notizie di Cronaca

Uno degli agenti era presente in entrambi gli episodi

Fermo - Molotov contro i vigili: la ricostruzione dell'attentato

27 luglio 2017 13:48




Era circa mezzanotte e mezza. L’ultima pattuglia era rientrata nel parcheggio di piazza Dante e i tre agenti erano entrati nello spogliatoio. Avevano notato nei paraggi una cicca di sigaretta accesa, ma l’hanno spenta non dandogli troppo peso. Invece poteva essere quella usata dall’attentatore appostato dietro la siepe in via delle Mura. Poi quando uno dei tre vigili è uscito si è visto arrivare contro la molotov. Fortunatamente l’agente è riuscito a schivarla e ha colpito la finestra alle sue spalle. Una parte, quella con l’innesco si è spezzata sulle inferriate ed è caduta fuori, l’altra ha rotto la zanzariera ed è entrata nell’ufficio dove però non è esplosa. Ha creato solo un denso fumo e subito è stata spenta con gli estintori, ma resta la pericolosità del gesto. Questo ha raccontato anche il sindaco Calcinaro giunto sul posto prima dell'una di notte.

Un grave episodio su cui indaga il Commissariato diretto dal vice Questore aggiunto Leo Sciamanna. La Scientifica sta mettendo assieme i vari tasselli: l’uomo avrebbe appoggiato un piede sulla rete, infatti è abbassata nel punto del lancio, poi si sarebbe fatto forza appendendosi al palo, da qui la ricerca di impronte. Comunque si tratta di una persona con parecchia forza perché tra i due punti c’è una distanza di circa 20 metri. Gli inquirenti sperano di stringere il cerchio su un’indagine che sta impegnando la Procura di Fermo dall’agguato del novembre 2015 con gli otto colpi di fucile sparati contro l’autoparco. Poi con le minacce che erano passate dai fatti alle parole in quella serie di lettere minatorie anonime arrivato  sempre all’indirizzo dei Vigili guidati dal comandante Dell’Arciprete. Ma c’è un elemento da non trascurare: uno degli agenti era presente in entrambi gli episodi.


TAGS: fermo , vigili , polizia municipale , molotov , attentato , commissariato , scientifica , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 153 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV