Notizie di Cronaca

Il macellaio di 54 anni falciato in scooter domenica all'alba da un'auto pirata

San Benedetto - Un'altra vittima della strada, è morto Alvaro Silenzi

8 settembre 2017 07:43




La sua macelleria in via Toscana è chiusa per lutto. Non c'è l'ha fatta Alvaro Silenzi, il 54enne sambenedettese è spirato nella tarda serata di ieri al Terrette di Ancona, a seguito dell'aggravamento delle sue condizioni di salute già disperate. Domenica mattina, mentre in sella al suo scooter stava andando in spiaggia con un'amica, i due sono stati falciati da un'auto pirata all'incrocio tra via Petrarca e via Alighieri a Grottammare.

A bordo dell'Opel Astra tre giovani fermani che solo dopo essere tornato a casa sono andati in caserma a costituirsi e sono stati denunciati al momento per omissione di soccorso. Nonostante il decesso e la nuova legge sull'omicidio stradale la posizione del 28enne alla guida al momento non cambia, ovvero non sarà arrestato, ma resta la denuncia a piede libero seppure per omicidio stradale. Poi sarà la Procura di Fermo ad accertare le responsabilità. 

Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso per accertare se l'auto pirata sia passata col rosso, come riferito da alcune testimonianze. Oggi se l'omicidio stradale colposo su strada è provocato per esempio da eccesso di velocità o non rispetto del semaforo la condanna varia da 5 a 10 anni, con aumenti fino a 2/3 della pena se si tratta di un pirata della strada.

La notizia della morte di Alvaro Silenzi si è subito diffusa in città perché in tanti lo conoscevano per via della sua attività e della sua risata contagiosa. Non è in pericolo di vita invece la collaboratrice che era in sella dello stesso scooter.


TAGS: san benedetto , Alvaro silenzi morto , macellaio via toscana , auto pirata , incidente , omicidio stradale , grottammare , fermo , carabinieri , torrette , veratv
 

di Redazione, Fonte: Veratv

 
Letta 3310 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV