Notizie di Cronaca

I due si erano finti clienti, poi hanno spintonato un cassiere

Campofilone - Trovata l'auto dei rapinatori, la Panda rubata a Cupra

12 settembre 2017 13:33




Prima si sono finti clienti che volevano aprire un conto, poi hanno tirato fuori i cutter e calato i passamontagna. Paura nella filiale Banca Marche di Campofilone quando due malviventi sono entrati nell'istituto di credito e, brandendo la lama, hanno intimato ai dipendenti di consegnargli quanto in cassa. Li hanno minacciati e uno di loro è stato anche spintonato, ma nessuno fortunatamente si è fatto male. Attorno alle 10.30 erano entrati normalmente passando per la bussola all’ingresso, che non avrebbe suonato.  Poi dopo aver chiesto alcune informazioni per studiare l'interno o forse per non insospettire i dipendenti sono passati all’azione e si sono fatti consegnare il contante che è ancora da quantificare. Nel giro di pochi minuti sono stati visti scappare a bordo di una Panda Bianca vecchio modello, guidata da un terzo complice che faceva presumibilmente da palo all'esterno dell'istituto di credito. La vettura è stata poi ritrovata abbandonata nei pressi del campo sportivo di Campofilone. Nella notte era stata rubata a Cupra Marittima. 
Sul posto i carabinieri della stazione di Fermo, guidati dal comandante Roland Peluso. I militari hanno acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza poste all'interno ed esterno della banca per cercare di risalire agli autori del colpo, che sembrerebbero italiani. Intanto è scattato il piano antirapina e si cerca la banda per le strade e campagne delle Marche. La filiale è stata chiusa per i rilievi del caso e sono stati ascoltati i dipendenti affinché potessero riferire utili informazioni in merito al colpo messo a segno. Disagi non solo per i lavoratori spaventati, ma anche per i clienti dell'istituto di credito che hanno trovato la filiale chiusa. 


TAGS: fermano , cupra marittima , rapina , carabinieri , banca marche , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 310 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV