Notizie di Cronaca

La figlia alla Zanzara: "mangia meno, impossibile cucinare in un container"

Terremoto - Nonna Peppina quasi in sciopero della fame

10 ottobre 2017 13:19




"Mia mamma sta in un container di 10 metri quadri con il box sanitario esterno. Per fare i suoi bisogni ogni volta deve uscire. E' piuttosto arrabbiata". Così Gabriella Turchetti, figlia di Giuseppina Fattori, terremotata marchigiana sfrattata dalla sua abitazione, a La Zanzara su Radio 24.

"I politici fanno lo sciopero della fame per lo ius soli - prosegue Gabriella - ma mia mamma ha iniziato a farlo perché cucinare dentro a un container dove dorme è impossibile. Mangia meno rispetto a quello che dovrebbe e secondo me rischia la morte". 

Alla domanda dei conduttori sul perché non si sia ancora trasferita dalla figlia, Gabriella risponde: "L'ho pregata in ginocchio ma mia madre è determinata a restare lì. Non è una senza tetto e vuole morire dov'è vissuta per 75 anni. Lo Stato dovrebbe garantire questa libertà di scelta dell'individuo. E poi quella in legno è una casa con tutti i comfort a disposizione, costruita senza gravare di un centesimo sulle tasche dei contribuenti, e invece una persona di 95 anni è costretta a vivere in 10 metri quadrati in un territorio che definire di guerra è dire poco".

"Lo stato è persecutore di mia madre - conclude Gabriella - e la politica è indifferente, nessuno dei politici ci ha mai chiamato. Mi auguro che la presidente della Camera (marchigiana come Giuseppina, fanno notare i conduttori; ndr) chiami, anche perché è da un mese che ne parlano tutti i media e le macerie della casa di mia madre sono ancora tutte lì a un anno dal terremoto. Se la politica non dà una risposta seria in quest'occasione, non venga poi nelle zone del cratere a chiedere i voti fra 4-5 mesi sotto elezioni". 


TAGS: terremoto , sisma , fiastra , peppina , la zanzara , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 190 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV