Condividi:
SENIGALLIA - Lui era stato già allontanato, lei era gravata da ben due ordini di espulsione e circolavano in città a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Senigallia, hanno intercettato l’auto nel corso di servizi perlustrativi finalizzati al controllo del territorio e tesi al contrasto di reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento.
I due, di nazionalità romena, lui classe 1998 e lei classe 2003, già da tempo in Italia senza fissa dimora e con svariati pregiudizi di polizia, alla vista dei militari hanno cercato di eludere il controllo, parcheggiando repentinamente l’autovettura.
Il loro comportamento ha insospettito i militari che immediatamente li hanno raggiunti procedendo ai controlli di rito e accertando che l’uomo era già stato destinatario di ordine di allontanamento dal territorio nazionale per tre anni, proprio in ragione dei suoi pregiudizi penali.
La donna, invece, è risultata colpita da ben due decreti di espulsione. Concluse le verifiche del caso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, la rumena è stata accompagnata presso il CPR di Roma per il successivo rimpatrio. L’uomo, invece, è stato denunciato per aver fatto rientro nel territorio nazionale prima dei tre anni, con intimazione a fare immediato rientro nel paese di origine.