Condividi:

Stadio Bianchelli di Senigallia, 29esima giornata del girone F di Serie D

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani; Fernandez, Tomba (81' Mancini), Magi Galluzzi, Furini; Gabbianelli (81' Tenkorang), Gonzalez, Carnevale (85' Subissati); Kone, Pesaresi, Ferrara (85' Alonzi). A disposizione: Roberto, Mancini, D’Errico, Subissati, Beu, Alonzi, Mori, Gasparroni, Tenkorang. Allenatore Mauro Antonioli.

SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zini (71' Battista), Gennari, Pezzola, Paolini; Guadalupi, Tourè; Kerjota (80' D'Eramo), Moretti (90' Sbaffo), Chiatante; Eusepi (85' Lulli). A disposizione: Semprini, Orfano, Lulli, Baldassi, Fabbrini, Battista, Sbaffo, D’Eramo, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.

ARBITRO: Giacomo Pasquetto di Crema, assistenti Riccardo Liotta di San Donà di Piave, Paulo Ndoja di Bassano del Grappa. 

MARCATORI: 9' p.t. Chiatante (S) 31' p.t. Ferrara, 1' s.t. Eusepi, 36' s.t. Moretti.

AMMONITI: Tomba, Zini, Gennari. 

ESPULSI: 75' Mancinelli (viceallenatore Samb).

CRONACA PRIMO TEMPO


3' OCCASIONE SENIGALLIA Kerjota sbaglia l'appoggio, riparte subito la Vigor, lancio per Konè sull'esterno sinistro, l'attaccante riesce a liberarsi per il tiro, forte, sul primo palo, Orsini devia in angolo.

7' OCCASIONISSIMA SENIGALLIA Secondo angolo per i padroni di casa, Pesaresi devia dal limite dell'area piccola di testa, la palla sfiora il secondo palo ed esce di pochissimo.

8' OCCASIONE SAMB Angolo di Guadalupi, svetta Pezzola a centro area, palla poco oltre la traversa.

9' GOL SAMB! Punizione di Guadalupi, Campani respinge coi pugni, Chiatante recupera dai 25 metri, poi calcia ed è un bolide che colpisce il palo interno e poi finisce in rete. Secondo gol per Chiatante, 0-1. Anche il precedente gol, a L'Aquila, arrivò quando Chiatante è stato posizionato come esterno sinistro d'attacco.

10' Prova a rispondere subito la Vigor, colpo di testa a centro area, alto.

24' La Samb ha rallentato il ritmo dopo l'avvio scoppiettante, Guadalupi va alla conclusione al volo dopo una respinta di casa su cross di Kerjota, palla fuori non di molto.

31' GOL VIGOR! Konè protegge palla su Paolini, avvia l'azione sulla mediana e lancia in profondità Ferrara che dalla destra calibra uno scavino che supera Orsini in uscita. 1-1 Ottavo gol stagionale per Ferrare.

33' Angolo della Vigor, la traiettoria del pallone colpisce la parte alta della traversa poi termina sul fondo.

37' Due angoli di fila per la Samb, nulla di fatto.

42' Koné va al tiro dal limite respinto da Gennari sul quale poi commette fallo in area.

44' Ancora Samb in difficoltà su una ripartenza dalla mediana, palla lunga rasoterra per Carnevale, Zini è bravissimo nella diagonale e in scivolata manda in angolo il tiro.

Il primo tempo si chiude al 48', due minuti per recuperare una interruzione dovuta a un contrasto di gioco.

SECONDO TEMPO

46' GOOOL SAMB! Subito all'attacco i rossoblù, palla lunga sul secondo palo, sembra persa ma Kerjota è velocissimo e prova a calciare con Campani in uscita, devia il pallone che rimbalza a centro area, Eusepi è bravissimo di destro, di esterno, a mettere in rete superando la presenza di due difensori. 1-2

48' OCCASIONE VIGOR Pericolo Samb, errore in disimpegno, Carnevali da posizione angolatissima prova a calciare e prende l'esterno del palo.

52' Konè incontenibile mette alle strette la difesa rossoblù che riesce però a evitare il peggio.

54' OCCASIONE VIGOR Konè lanciato in profondità sulla sinistra, sterza e prova il tiro quasi dal fondo, Orsini respinge col corpo.

66' OCCASIONE SAMB Punizione di Guadalupi dalla sinistra, quasi al limite dell'area, Pezzola ancora una volta svetta in area e schiaccia, la palla esce di pochissimo!

68' Punizione di Pesaresi dalla lunga distanza, fuori misura.

71' Nella Samb esce Zini, forse per un problema fisico, al suo posto Battista. Chiatante spostato a terzino destro.

74' Kerjota al tiro dal limite, centrale.

75' OCCASIONE VIGOR Contropiede del solito Konè, tiro di Gonzales sul secondo palo, in volo Orsini devia in angolo.

75' ESPULSO il viceallenatore Mancinelli. Protestava per un fallo non visto su Moretti lanciato a rete.

80' Samb che da alcuni minuti staziona nel proprio centrocampo senza riuscire a organizzare delle ripartenze.

86' Guadalupi recupera palla sulla destra e poi mette in mezzo, difesa Vigor un po' scoperta, Moretti stoppa e calcia, conclusione deviata da un difensore con palla che supera Campani proteso in tuffo. 1-3, per Moretti quinto gol stagionale. 

Finisce dopo 5 minuti di recupero, per la Samb altri 3 punti fondamentali verso la vittoria del campionato.

Tutti gli articoli