Condividi:
CIVITANOVA – La Lube in campo stasera, alle 20.30, per l’atto finale della Pool E contro i fiamminghi del Greenyard Maaseik, all’Eurosuole Forum.
Già qualificata per i quarti di finale del più prestigioso torneo continentale per club, la formazione biancorossa vuole vincere davanti ai propri tifosi per onorare il torneo, reagire al rocambolesco scivolone europeo di Galati (il primo, al tie break, dopo non aver concesso nemmeno un set in precedenza) e alla prestazione senza mordente di domenica in campionato a Perugia. Ma soprattutto la Lube cerca un successo per approdare al prossimo turno con il miglior piazzamento possibile.
Dopo aver vinto matematicamente con due giornate di anticipo il proprio raggruppamento, Civitanova ha rischiato in Romania di vanificare, almeno in parte, il grande lavoro svolto. I risultati degli altri gironi hanno permesso alla squadra biancorossa di rimanere tra le tre migliori prime delle Pool. Adesso capitan De Cecco e compagni hanno bisogno di una vittoria con il Greenyard per restare tra le prime teste di serie ed evitare così di sfidare un’altra squadra leader nel turno a eliminazione diretta con match di andata e ritorno.
Il libero Fabio Balaso non ci sarà. Colpito nel weekend da un grave lutto, l’atleta tornerà in gruppo nei prossimi giorni. Nel pomeriggio di oggi verranno celebrate le esequie di sua madre Adriana.
Gianlorenzo Blengini dice: “Per noi è importante vincere la sfida interna con Maaseik perché vogliamo chiudere la fase a gironi con la certezza di essere tra le tre migliori leader delle Pool. Questo match è altrettanto importante, al di là del discorso Champions League, per crescere come gioco, reagire alla sconfitta di Perugia e far vedere anche in Europa che dopo il passo falso a Galati sappiamo convogliare le energie per riscattarci e scendere in campo con il giusto atteggiamento” conclude il coach biancorosso.