Condividi:

Giornata infernale nel tratto marchigiano dell’A14 dove poco dopo le 11 un mezzo pesante ha preso fuoco all’interno della galleria San Basso di Cupra Marittima, in direzione nord.

La buona notizia è che non ci sono feriti. L’autista resosi conto delle prime fiamme ha staccato la motrice portandola all’esterno ed evitando il propagarsi dell’incendio che è rimasto circoscritto al rimorchio contenente vetro.

La situazione, fanno sapere i Vigili del Fuoco, è attualmente sotto controllo ed in fase di bonifica di tutta la zona interessata.
Tra Grottammare e Pedaso, in entrambe le direzioni, l’autostrada è ancora chiusa: il traffico è bloccato in direzione di Pescara e si registrano 3 km di coda, mentre in direzione di Ancona si è formata una coda di 1 km.


A chi è diretto verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria di Grottammare, dove si è formata una coda di 5 km fino al confine abruzzese, si deve percorrere la viabilità ordinaria, ovvero la SS16 con rientro in autostrada a Pedaso. Percorso inverso in direzione di Pescara, dove si registra 2 km di coda sull’uscita obbligatoria di Pedaso.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio e tutti i mezzi di soccorso.

Tutti gli articoli