Condividi:
PEDASO - Poco dopo le ore 14, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, si sono concluse le operazioni di spegnimento del veicolo precedentemente in fiamme all’altezza del km 295,8 all’interno della Galleria San Basso. La conclusione delle attività di messa in sicurezza ha consentito la riapertura del tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, in direzione Pescara.
In direzione Ancona, invece, proseguono le operazioni di installazione di una deviazione di carreggiata necessaria per consentire la riapertura al traffico in entrambi i sensi di marcia e le contestuali attività di valutazione da parte dei tecnici dei danni all’infrastruttura in seguito all’incendio.
Attualmente, sul luogo dell’evento, sono terminate le code all’interno del tratto chiuso in direzione Ancona e si registrano 6 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Grottammare.
In direzione Pescara si registrano 8 km di coda nel tratto compreso tra Fermo e Grottammare, dove il traffico scorre su una corsia.
Agli utenti che da Ancona sono diretti a Pescara, si consiglia di uscire a Fermo, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 alla stazione di Grottammare.
Gli utenti che da Pescara sono diretti ad Ancona, devono uscire a Grottammare, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 alla stazione di Pedaso. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita a Val Vibrata, in direzione Ancona. Lunghe code anche sulla Statale 16 Adriatica in direzione nord, da San Benedetto fino al territorio fermano.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Tag: