Condividi:

È morto nell’azienda di famiglia davanti a gli occhi del fratello dopo l’esplosione di un compressore. La tragedia nel tardo pomeriggio di lunedì alla ditta Central Gru, nella zona industriale di Petriolo, nel maceratese. A perdere la vita è stato Nazareno Bistosini, 63 anni, residente a Colbuccaro di Corridonia.

A lanciare l’allarme il fratello della vittima, anche lui socio dell’azienda che si occupa di attrezzature per l’edilizia. Bistosini, secondo una prima ricostruzione della tragedia, avrebbe respirato anidride carbonica dopo l’esplosione del compressore, mentre sarebbe stato intento in operazioni di sabbiatura. Un’altra persona è rimasta ferita.

Sull’incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e del personale del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ast 3 di Macerata, subito arrivati sul posto, insieme ai vigili del fuoco e ovviamente ai sanitari del 118. Il locale e le attrezzature sono state poste sotto sequestro. L’azienda oggi è chiusa per lutto.

Tutti gli articoli