Condividi:

Un lupo è stato investito e ucciso lungo la Salaria tra Acquasanta Terme e Mozzano. Era a bordo strada in una pozza di sangue. A notarlo domenica scorsa era stato un passante che ha girato un video diventato virale su Facebook.

A recuperarlo ci hanno pensato i volontari del Cras Marche che opera nelle province di Ascoli, Fermo e Macerata.

Si trattava di una giovane lupa, la cui carcassa verrà analizzata dall’Istituto zooprofilattico, perché come spiega il presidente del Cras Fermo Nazzareno Polini: “Difficilmente i lupi vengono investiti, spesso dalle analisi risultano intossicati: per essere più chiari potrebbero aver mangiato bocconi avvelenati e lo stordimento può portarli ad essere vittime di incidenti stradali”.

In media all’anno, nelle tre province del sud delle Marche vengono recuperati una 50ina di lupi feriti o uccisi.

Il Centro interviene per soccorrere gli animali selvatici feriti o in difficoltà, accudisce i piccoli rimasti orfani e si occupa del recupero delle carcasse dei selvatici morti. In caso di necessità il numero da contattare è il 380.7989879, attivo h 24.

Tutti gli articoli