Condividi:

Momenti di paura questa mattina per una donna di 37 anni che, intorno alle 7:30, è uscita di strada con la propria auto lungo la Strada Provinciale 17, nel territorio di Rotella, finendo in una scarpata.

Immediatamente, la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato sul posto le ambulanze della Potes di Offida e della Croce Azzurra di Montalto. In un primo momento, è stato allertato anche l’elisoccorso, che è atterrato nei pressi dell’incidente. Tuttavia, dopo una prima valutazione delle condizioni della donna, si è ritenuto che il trasporto in elicottero non fosse necessario. La ferita è stata comunque trasferita all’ospedale "Mazzoni" di Ascoli con codice di massima priorità, ma le sue condizioni non risultano critiche.

Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della stazione locale. Secondo una prima ricostruzione, pare che un camion abbia invaso parte della corsia in curva, costringendo la donna a sterzare bruscamente per evitare un impatto frontale. Questo avrebbe provocato la perdita di controllo del veicolo, che è scivolato nella scarpata fermandosi contro un albero. Il camion, invece, ha proseguito la sua marcia, e resta da chiarire se il conducente si sia accorto dell’accaduto e quali siano le sue eventuali responsabilità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’auto incidentata. Le indagini proseguiranno per far luce sulla dinamica dell’accaduto.

Tutti gli articoli