Condividi:

ASCOLI PICENO – Simone Seccardini, allenatore dell’Atletico Ascoli, ha parlato al sito ufficiale bianconero alla vigilia della gara contro il Chieti, che si disputerà allo stadio Del Duca. Riportiamo qui le sue dichiarazioni.

La vittoria di Ancona ha ridato entusiasmo e quei punti che vi avvicinano al traguardo della salvezza. Che soddisfazione è stata?

Vincere in uno stadio importante come il Del Conero è stata una grande soddisfazione per tutti. Dopo la sconfitta con l’Isernia, che è stata dura da digerire, aver ottenuto questo risultato ci ha dato una grande iniezione di fiducia e consapevolezza. Sono punti fondamentali che ci avvicinano all’obiettivo salvezza.

Arriva il Chieti terza in classifica che ha una rosa importante e un allenatore esperto. Che partita ti aspetti?


Il Chieti ha cambiato tanto rispetto all’andata, sia in termini di calciatori sia per quanto concerne la guida tecnica. Hanno infatti costituito un organico composto da giocatori di spessore allenati da un mister esperto, che ha già vinto questo campionato e che sa bene come ottenere risultati favorevoli. Sappiamo come poterli mettere in difficoltà ma sarà fondamentale mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione perché possono essere pericolosi in qualsiasi istante.

Settimana storica che si è aperta con la vittoria di Ancona e che si conclude con l’esordio al Del Duca. A livello societario, di Squadra e personale che emozioni ci sono?

Abbiamo il privilegio di giocare le ultime tre gare casalinghe in uno stadio che rappresenta la storia calcistica della città di Ascoli. Ci siamo preparati per arrivare nel miglior modo possibile a questo appuntamento perché ci teniamo ad offrire una buona prestazione. Per me sarà la prima volta e non nascondo l’emozione. Per chi ha sempre tifato l’Ascoli Calcio, sa bene il valore che rappresenta il Del Duca, sarà un onore e una responsabilità.

Tutti gli articoli