Samb: per Bontà si va verso il ricorso, Tsechoev è dentro o fuori
Grillo e Bontà al Samba Village
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Come sono riusciti loro a recuperare 5 punti ce la possiamo fare anche noi, è nelle nostre corde” ha detto capitan Sirri nell’intervista andata in onda ieri sera a Ritmo di Samb. I rossoblù di mister Lauro ci credono ancora, nonostante siano scivolati a meno 5 dalla capolista Campobasso dopo il 2-2 di Tivoli.

E però la Samb dovrà battere una delle rivali per la vetta: domenica al Riviera delle Palme c’è l’Avezzano, incollato al secondo posto insieme all’Aquila e a Sirri e compagni. Dato: nel girone d’andata delle prime 9 squadre la Samb è riuscita a battere solo la citata L’Aquila, il 26 novembre, è la vittoria forse più bella della stagione (2-0), ottenuta in casa. Le altre sfide, in ogni caso, tutte fuori (meno il 2-2 all’ultimo con la Forsempronese).

Intanto, pienamente ristabilito il centrocampista Pietropaolo, dopo la botta rimediata nell’ultimo turno. Anche oggi pomeriggio si è allenato a parte l’altro under Chiatante. Sempre infortunati Lonardo e Paolini. Per Tsechoev, infine, ci siamo: dentro o fuori il difensore 2004. Domani si dovrebbe sapere se la Samb riuscirà a tesseralo. In caso contrario il russo tornerà a giocare nel suo Paese.

Ancora: dopo le tre giornate di squalifica rimediate da Bontà per la testata a un avversario a Tivoli, il club sembra orientato a presentare ricorso, con la speranza di ottenuto uno sconto.

Quanto alla squadra da opporre all’Avezzano domenica, dubbio in porta e a centrocampo. Coco, dopo due partite in panchina, potrebbe riprendersi il posto a scapito del 2007 Grillo, mentre in mezzo c’è abbondanza per rimpiazzare Bontà: dagli over Barberini e Scimia agli under Pietropaolo, Touré e Mbaye. Intoccabile Arrigoni. Mister Lauro nei primi due allenamenti settimanali non ha lasciato intendere quali saranno le sue scelte.

Da ultimo i tifosi: 800 i biglietti staccati in prevendita a stasera (una cinquantina quelli acquistati ad Avezzano), con la Curva Nord al completo da lunedì mattina.


Tutti gli articoli