Atletico Ascoli, Civita: “Il Del Duca un premio per tutti noi”
Patron Graziano Giordani (foto Atletico Ascoli)
Condividi:

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Dopo una giornata storica vissuta al Cino e Lillo Del Duca, abbiamo incontrato Nicolò Civita, Club Manager dell’Atletico Ascoli.

Nel suo intervento, Civita ha raccontato l’emozione di un traguardo che rappresenta molto più di una semplice partita: un passo concreto nel percorso di crescita della società.

Un’intervista che tocca anche il grande lavoro svolto quotidianamente da tutto lo staff, il valore del gruppo e l’attenzione che il club continua a riservare al settore giovanile, oggi sempre più protagonista grazie ai successi di Allievi, Giovanissimi e Juniores.

Domenica una giornata storica ed importante per la società con l’esordio al Del Duca. Al di là del risultato che cosa ha rappresentato per l’Atletico Ascoli la partita con il Chieti?

L’aver disputato il match al Del Duca, oltre a costituire motivo di orgoglio, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita intrapreso dalla compagine guidata dal patron Graziano Giordani. Un traguardo che gratifica anche tutte le persone che negli anni hanno permesso a questa società di arrivare a disputare un campionato nazionale. A differenza della maggior parte delle altre squadre che compongono il nostro girone infatti, alcune delle quali hanno anche importanti trascorsi nei professionisti, l’Atletico Ascoli è appena al secondo anno in Serie D.

La squadra anche domenica ha regalato una grandissima prestazione. Quanto rammarico per la vittoria sfumata?


In questo campionato, fatta eccezione per un paio di gare, che ritengo siano anche fisiologiche, la squadra ha sempre mostrato in campo prestazioni di livello. Abbiamo formato un gruppo di lavoro, composto da professionisti, che analizza ogni minimo dettaglio e che permette al mister e allo staff tecnico di lavorare giornalmente per consentire ai ragazzi di esprimersi nel migliore dei modi. Per quanto concerne la gara di domenica, dove abbiamo affrontato una squadra forte che ad inizio campionato veniva data tra le pretendenti per la vittoria, sicuramente c’è del rammarico per il risultato finale ma dovuto perlopiù al fatto che avremmo voluto festeggiare con i tre punti questa storica giornata.

Sabato la Juniores Nazionale si giocherà con l’Ancona la vittoria del girone ed il passaggio alla fase nazionale. Gli allievi e i giovanissimi nei giorni scorsi hanno trionfato nei loro gironi regionali. Qual è l’attenzione della società per i proprio giovani e per il territorio dove crescono?

Dopo i meritati successi degli allievi di mister Pieri e dei Giovanissimi di mister Argieri, sabato alle 16, nell’impianto di Venarotta, ci giochiamo la possibilità di mantenere la vetta anche nel girone della Juniores Nazionale. La società è molto attenta ai giovani e questi risultati, pur non costituendo l’obiettivo principale del nostro settore giovanile, ci inorgogliscono e gratificano gli investimenti che la proprietà continua a mettere in atto. Abbiamo un settore giovanile, dislocato tra la città di Ascoli Piceno e il paese di Venarotta, di cui siamo molto fieri e che sta contribuendo fattivamente a promuovere i valori dello sport e l’aspetto sociale.

Tutti gli articoli