Condividi:

 “Il mio assistito chiarirà pienamente la propria posizione”. Lo afferma l’avvocato Luca Pascucci, difensore del neurochirurgo Maurizio Iacoangeli, in servizio presso l’ospedale regionale di Torrette, attualmente sotto indagine per truffa aggravata nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla Procura di Ancona. Nella giornata di ieri, i carabinieri del Nas hanno effettuato dei sequestri all’interno della struttura ospedaliera.

“Al momento, non riteniamo opportuno rilasciare ulteriori dichiarazioni, in quanto non siamo ancora in possesso della documentazione processuale – precisa l’avvocato –. Abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura e siamo certi di poter chiarire l’intera vicenda”.

Il legale sottolinea inoltre l’alto profilo professionale del professor Iacoangeli: “Parliamo di un medico con una carriera quarantennale, riconosciuto a livello internazionale, che non ha mai avuto alcun tipo di problema disciplinare o giudiziario. Il professore esercita con grande impegno sia l’attività chirurgica sia quella accademica, ed è spesso coinvolto in collaborazioni con università, ospedali e cliniche all’estero, proprio per condividere competenze ed esperienze. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti”.

Tutti gli articoli