Condividi:
Stadio Bonolis di Teramo, 31esima giornata girone F Serie D.
TERAMO (4-3-3): Torreggiani; Cangemi, Brugarello, Menna (41' s.t. D'Amore), Pietrantonio; Cum (30' s.t. D'Egidio), Angiulli, Messori (18' s.t. Esposito); Pavone (21' s.t. Galesio), Chiarella, Tourè. A disposizione: Di Giorgio, Pepe, Esposito, Galesio, D’Egidio, D’Amore, Ouaioj, Buccione, Napolitano. Allenatore Marco Pomante.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zini, Pezzola, Gennari, Paolini; Guadalupi (39' s.t. Lulli), Tourè; Kerjota (32' s.t. Kerjota), Sbaffo (16' s.t. Moretti), Chiatante (42' s.t. Zoboletti); Eusepi. A disposizione: Semprini, Orfano, Lulli, Fabbrini, Battista, Zoboletti, D’Eramo, Tataranni, Moretti. Allenatore: Ottavio Palladini.
ARBITRO: Andrea Giordani di Aprilia, assistenti Cosimo De Tomaso di Voghera e Federico Giovanardi di Terni.
MARCATORI: 30’ Guadalupi (S), 32’ Tourè (T), secondo tempo 7' Guadalupi (S).
AMMONITI: 36’ Pavone (T), 42’ Zini (S), 8' s.t. Guadalupi, , 10' s.t. Messori (T), 17' s.t. Bozzi (medico sociale Samb), 44' s.t. Touré (S), 48' s.t. Battista (S), 51' s.t. Moretti (S).
ESPULSI: Di Giorgio e il preparatore atletico del Teramo dalla panchina.
ANGOLI: 7-2.
RECUPERI: primo tempo 0, secondo tempo 6.
NOTE: cielo velato, leggero vento da nord est, temperatura iniziale circa 19 gradi. Presenti 130 tifosi Samb in Curva Ospiti a causa delle limitazioni imposte all'acquisto dei biglietti. Il presidente Massi e il vice Fausto Massi prima dell'inizio della partita si sono recati in curva ospiti.
PRIMO TEMPO
2' OCCASIONE TERAMO Lancio lungo di Angiulli per Tourè, stop e conclusione da posizione angolata e su pressione di Pezzola, palla fuori.
7' OCCASIONE TERAMO Scambio Pavone-Chiarella, Pavone dal limite prova il sinistro poco fuori dal limite, palla a lato non di molto con Orsini proteso comunque in tuffo.
9' Risponde la Samb, Chiatante per Paolini che è bravo a saltare l'uomo e dalla linea di fondo mette dentro per Eusepi, Menna anticipa tutti in angolo.
10' OCCASIONE SAMB Mucchio in area dopo l'angolo, Gennari stoppa e tira quasi dalla lunetta, fuori.
14' OCCASIONE TERAMO Pavone va al tiro dai 20 metri, bravo Orsini in tuffo a mandare in angolo.
19’ Punizione di Guadalupi, mischione in area, la difesa del Teramo spazza.
23’ OCCASIONISSIMA TERAMO Corpo a corpo Zini Tourè, l’arbitro lascia correre, la conclusione di Chiarella viene deviata da un difensore e la palla arriva sui piedi di Cum che dalla linea dell’area piccola calcia di destro davanti a Orsini e centra la traversa!
30’ SAMB IN VANTAGGIO! Guadalupi parte palla al piede dall’area di rigore rossoblù, arriva sulla trequarti e allarga a Kerjota che lascia di sasso il suo marcatore, mette in mezzo dalla linea di fondo, Sbaffo manca la deviazione a centro area ma sempre un immenso Guadalupi, appostato sul secondo palo, scarica un sinistro micidiale che si insacca! Salta in area la curva rossoblù! Settimo gol per Guadalupi. 0-1
32’ PAREGGIO TERAMO! Punizione dalla destra del Teramo, Cum va al cross e a centro area Tourè anticipa tutti di testa e supera Orsini, 1-1
40’ OCCASIONE TERAMO Azione corale del Teramo, Pavone riceve sulla destra e calcia di sinistro a giro sul secondo palo, Orsini respinge in tuffo.
43’ Punizione di Angiulli, Eusepi anticipa tutti in angolo.
Grande sofferenza della Samb dopo il pareggio del Teramo, rossoblù chiusi in difesa.
Palladini intanto corre ai ripari, nel finale del primo tempo ha spostato Chiatante a destra, difesa a tre, Chiatante e Paolini esterni di centrocampo, Tourè su Angiulli quindi più avanti di Guadalupi, Sbaffo ed Eusepi attaccanti.
SECONDO TEMPO
Samb col 4-3-3: Zini, Pezzola, Gennari, Paolini; Chiatante, Guadalupi, Tourè; Kerjota, Sbaffo, Eusepi. Decisione presa per frenare la fascia sinistra dove Tourè e Pietrantonio hanno dominato nel primo tempo.
7' GOL SAMB! Azione super avviata da Kerjota, poi scambio con Chiatante, con Guadalupi, palla al centro per Eusepi che serve di prima Guadalupi, sinistro a giro dai 20 metri, sul sette! Ottavo gol stagionale e doppietta!
14' Kerjota conquista un angolo dopo una delle sue azioni personali. Samb trasformata dopo il cambio di schieramento deciso da Palladini.
15' OCCASIONISSIMA SAMB! Angolo di Kerjota, Gennari svewtta a centro area, traversa!
16' Moretti per Sbaffo, in evidente ritardo di condizione.
20' Torna su il Teramo, si rivede Tourè, palla in mezzo di Pietrantonio, mischia in area, spazza Paolini. A terra Pavone per crampi.
23' Angiulli per Pietrantonio sulla sinistra, va sul fondo e mette in mezzo, respinge la difesa. Teramo ora con Galesio a trazione anteriore.
26' Punizione di Angiulli dai 25 metri, rasoterra debole, Orsini blocca senza patemi.
36' Samb che ha indietreggiato troppo il raggio di azione dopo l'uscita di Kerjota.
38' Angolo Teramo, palla a Moussa Tourè poi Orsini blocca.
40' OCCASIONISSIMA TERAMO Pressione dei biancorossi, Esposito anticipa tutto col destro la palla esce di pochissimo a fil di palo!
44' Parapiglia in panchina del Teramo, ammonito un giocatore della.Samb (Touré?) e due espulsioni sulla panchina abruzzese
6 minuti di recupero. Assalto Teramo, angolo.
49' Testa di Galesio, fuori.
51' Ammonito Moretti
Finisce qui. La Samb torna in Lega Pro dopo 4 anni e con tre turni di anticipo!