Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo
Condividi:
Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo

PESARO - Il Partito Democratico Marche organizza l’incontro pubblico "Nuovo Ospedale: Cinque Anni di Nulla" che si terrà giovedì 17 aprile alle ore 18 presso il Circolo Arci Villa Fastiggi a Pesaro.
“L’iniziativa – spiega Luca Ceriscioli - si pone l’obiettivo di fare luce sulla situazione attuale della sanità nel territorio provinciale, a cinque anni dalle promesse elettorali del centrodestra. Durante l’incontro, verranno analizzate le reali conseguenze delle politiche sanitarie attuate, con particolare attenzione alla cancellazione dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord e la revoca del progetto dell’ospedale provinciale a servizio che doveva essere un’eccellenza del territorio. Il risultato è una sanità più debole, con una riduzione dei servizi, un aumento delle liste di attesa per le attività ambulatoriali e di ricovero e un incremento della mobilità passiva che nella nostra provincia ha toccato record storici. L’effetto è che i marchigiani non trovano più i servizi e le risposte ai bisogni di salute sul territorio e sono costretti ad andare nella vicina Emilia Romagna, aumentando i costi che verrebbero destinati altrimenti ai servizi sul territorio. A settembre abbiamo la possibilità, con le elezioni regionali, di cambiare passo per restituire ai cittadini una sanità all’altezza delle necessità e dei bisogni di salute”.
L’incontro sarà introdotto da Luca Ceriscioli, della direzione regionale del partito Democratico, e moderato dalla giornalista Martina Marinangeli.

Interverranno:
* On. Matteo Ricci, parlamentare europeo
* Dott. Andrea Vecchi, responsabile sanità PD Marche
* Luciano Agostini, coordinatore commissione programma elettorale PD
* Sara Mengucci, Ass. Comune di Pesaro, delega "Unione dei Comuni"
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Partito Democratico Villa Fastiggi.

Tutti gli articoli
Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo