Condividi:
PESARO - Continua il lavoro di programmazione della VL: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica con soddisfazione che Octavio Maretto farà parte della Prima Squadra biancorossa anche nella prossima stagione. Il Club e il giocatore argentino hanno infatti – di comune accordo – deciso di non esercitare la clausola di uscita dal contratto in essere.
Maretto fa parte della VL dal 2021, anno in cui si è unito alla squadra Under 19 del Club. Il talento classe 2004 di Buenos Aires, ruolo guardia, nel 2023/2024 è approdato in Prima Squadra partecipando al campionato di Serie A per poi essere confermato anche per l’attuale stagione in Serie A2. L’operazione si colloca all’interno della strategia di crescita e valorizzazione del Settore giovanile.
Andrea Valli, Presidente Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: “Sono e siamo molto contenti di avere ‘Oki’ con noi anche nella prossima stagione, continuerà a far parte del nostro progetto.
Quest’anno è stato fondamentale per il suo percorso di crescita grazie anche ad un minutaggio sempre maggiore e riteniamo che possa continuare ad offrire un contributo sempre più importante. Per noi, il settore giovanile rappresenta un asset strategico, una risorsa preziosa su cui vogliamo investire sempre di più. Stiamo già lavorando per renderlo ancora più forte e strutturato dalla prossima stagione”.
Tanta soddisfazione anche nelle parole di Octavio Maretto: “Sono felicissimo di restare a Pesaro anche per la prossima stagione anche se il focus è ancora sulla stagione attuale nella quale cercheremo di fare il meglio possibile. Qui a Pesaro sono cresciuto tanto, a partire dalle giovanili per poi approdare nel roster della Prima Squadra. Sono davvero orgoglioso di tutto questo; qui i tifosi sono fantastici e ogni giorno apprezzo il calore e il supporto che ci trasmettono, tanto più nei confronti di un giovane come me che ha bisogno di fiducia nei momenti più complicati. Il pubblico mi ha sempre sostenuto e di questo sono davvero grato”.