Condividi:
STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Una settimana. Tanto è riuscito a stare lontano dalla sua Samb, Vittorio Massi. Il presidente rossoblù, fuori nei giorni scorsi per motivi personali, si è rivisto nel pomeriggio al campo d’allenamento. Un segno di vicinanza alla squadra, in un momento delicato: domenica, al Riviera delle Palme, contro l’Avezzano appaiato al secondo posto (c'è anche L'Aquila), sarà fondamentale tornare al successo per ricacciare indietro i marsicani e restare in scia della capolista Campobasso, ora a +5.
Il capitano rossoblù Alex Sirri, proprio ai nostri microfoni, martedì ha garantito che lui e i compagni daranno il massimo per fare un regalo di compleanno a Massi (59, giusto l’altro ieri). Non solo quello: la vittoria consentirebbe alla Samb di tenere viva la battaglia per il primo posto. È uno snodo da non fallire, stavolta. La squadra di Maurizio Lauro ne ha bucati un paio nell’ultimo mese e mezzo (6 partite, 6 punti), anche per qualche svista arbitrale: il primo, il 5 dicembre scorso, a Campobasso, è la domenica del primo ko stagionale (ma quanto pesa il rigore non concesso all’ex Alessandro sullo 0-0); l’altro, prima della sosta natalizia, contro la Vigor Senigallia in casa, quando la Samb avrebbe potuto agganciare i molisani, fermati nel derby dal Termoli.
A questo punto della stagione, anche se ancora mancano 15 gare da giocare, i rossoblù non possono più sbagliare.
Intanto, oggi al Samba Village ancora a parte l’under Chiatante. Con l’Avezzano non ci saranno gli infortunati Paolini (continua a seguire un programma di lavoro specifico) e Lonardo. Squalificato Bontà (leggi qui).
A margine. Ancora nessuna novità (erano attese in giornata) per il russo Tsechoev e il nodo del transfer.