Condividi:
Stadio Riviera delle Palme, campionato nazionale di Serie D, girone F, 15esima giornata
SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Gennari, Orfano (18' s.t. Bouah);Tourè (40' s.t. Tataranni) Guadalupi; Baldassi (40' s.t. Sbaffo), Paolini (25' s.t. Battista), Fabbrini (18' s.t. Kerjota); Eusepi. A disposizione: Semprini, Kerjota, Battista, Sbaffo, Candellori, Bouah, Chiatante, Orlandi, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.
TERMOLI: Corci, Tracchia, Esposito, Hutsol, Sicignano, Volpe (39' s.t. Della Pietra), Magnani, Keita, Hysaj (29' s.t. Oliveiro), Galdo (41' s.t. Allegretti), Cancello. A disposizione: Palombo, Della Pietra, Ferchichi, Allegretti, Biaggi, Oliverio, Mariani, Traini, Arduini. Allenatore Massimo Carnevale.
ARBITRO: Marco Ferrara di Roma 2, assistenti Claudiu Fecheta di Faenza e Matteo Manni di Frosinone.
NOTE: cielo sereno, temperatura circa 20° C, vento sostenuto da scirocco, campo in buone condizioni. Presente un gruppo di tifosi termolesi in Curva Sud. Per la Samb è la prima partita di campionato dopo la matematica vittoria ottenuta a Teramo. Prima della partita il presidente Massi ha premiato i piccoli Francesco e Stella, protagonisti di una toccante lettera scritta al presidente Massi nel corso della stagione che ha commosso tutta la tifoseria.
Samb in maglia bianca con bordi rossoblù, Termoli in divisa giallorossa.
Presenti in curva nord stendardi delle tifoserie gemellate del Rimini e della Roma.
MARCATORE: 35' s.t. Cancello (rigore).
AMMONITI: 9' s.t. Esposito (T)
ANGOLI: 10-7
RECUPERO: primo tempo 1, secondo tempo 6
SPETTATORI EFFETTIVI: 6.064
CRONACA PRIMO TEMPO
Ingresso in campo festoso per i rossoblù, applauditi dagli avversari del Termoli che li hanno attesi fuori dal tunnel. Molti i figli dei giocatori rossoblù entrati in campo con i rispettivi papà.
2' Primo pericolo per il Termoli, Baldassi scambia con Eusepi e dall'area mette in mezzo, la difesa ospite alza sopra la traversa.
11' Baldassi serve in profondità Zoboletti che effettua un tiro cross rasoterra, Corci in tuffo respinge.
15' Guadalupi al tiro dai 20 metri, alto.
16' Testa di Cancello, deviata da Zini, fuori di poco.
21' Baldassi, in grande smalto, salta l'uomo e mette in mezzo, Paolini sfiora ma non riesce a deviare e la palla si perde sul fondo.
35' Bel numero di Fabbrini che salta il marcatore poi crossa in mezzo, Baldassi colpisce di testa non troppo forte, Corci para, ma Baldassi ha anticipato Paolini pronto alla girata.
43' OCCASIONE TERMOLI Angolo per i molisani, la palla resta a centro area e Hisaj calcia rasoterra, riflesso di Orsini che respinge coi piedi.
SECONDO TEMPO
Iniziato a piovere alla fine del primo tempo.
2' OCCASIONE TERMOLI Della Pietra scatta sul filo del fuorigioco e arriva davanti a Orsini anche se da posizione angolata, il suo tiro non è fortissimo e Orsini blocca a terra.
5' Paolini riceve un lancio lungo, stoppa e va al tiro dai 20 metri ma ciabatta la palla.
21' Cross di Zoboletti, testa di Baldassi, non fortissimo, Corci blocca.
33' Conclusione di Barbetta deviata da un difensore Samb, fuori non di molto.
34' RIGORE PER IL TERMOLI L'arbitro assegna il rigore per un fallo di mano di Tourè dopo un angolo, proteste dei rossoblù.
35' Cancello calcia rasoterra centrale, Orsini a sinistra. 0-1
46' OCCASIONE SAMB Kerjota recupera palla in area, da posizione angolata prova l'assist per Sbaffo che non arriva a porta vuota, la palla esce di pochissimo.
Finisce con la terza sconfitta stagionale per la Samb, ma al Riviera è comunque festa, con la squadra e in particolare mister Ottavio Palladini acclamati sotto la curva