Condividi:
ASCOLI PICENO – L'arrivo in città, le visite mediche e domani il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Ecco Sauli Väisänen: l’Ascoli ha il suo nuovo difensore.
Il 29enne finlandese, in prestito dall’Odense, torna in Italia dopo le esperienze dal 2017 al 2022 con Spal, Crotone, Chievo e Cosenza. Väisänen si è visto pochissimo con la squadra danese (contratto fino al 2026), appena 7 presenze, Coppe comprese, l’ultima l’8 novembre. Ma domenica, con Giuseppe Bellusci squalificato, il centrale di Helsinki potrebbe essere spedito subito in campo da mister Fabrizio Castori, per la sfida casalinga contro il Bari.
E dunque il direttore sportivo Marco Giannitti si è cautelato con Väisänen (secondo finlandese al Picchio dopo l'attaccante David Jeremiah Kristoffersson Streng), in attesa che Riccardo Gagliolo si liberi dai ciprioti dell’AEK Larnaca. L’accordo tra l’Ascoli e il 33enne italo-svedese, che Castori ha avuto a Carpi, c’è da tempo. Ma vanno ancora sistemate questioni di natura economica e burocratica.
Non si sblocca nemmeno l'affare Roberto Inglese. Il 32 attaccante di proprietà del Parma, già in parola con l'Ascoli, non viene ancora liberato dal club ducale. Il nodo riguarda la buonuscita richiesta dal giocatore.