Condividi:

I carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena, al termine di un’attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà una giovane donna di 20 anni, originaria della Puglia e con precedenti di polizia, attualmente residente in un comune vicino. La ragazza è ritenuta responsabile del reato di ricettazione ai danni di una studentessa di 23 anni residente a Potenza Picena.

L’intervento è stato reso possibile grazie alla prontezza di un militare fuori servizio, che si trovava casualmente nei pressi della stazione ferroviaria della località. Il carabiniere ha notato un gruppo di giovani intenti a cercare una borsa appena sottratta. Dopo essersi informato sull’accaduto, ha saputo che una studentessa era stata derubata pochi minuti prima all’interno di uno stabilimento balneare della zona.

Ricevuta una descrizione dettagliata della sospettata, che corrispondeva a una giovane presente sul posto, il militare ha deciso di fermarla e sottoporla a controllo, ricevendo poi l’appoggio di un collega intervenuto in supporto.

Nel corso della perquisizione, la ventenne è stata trovata in possesso di una carta bancomat intestata alla vittima. Nonostante le sue dichiarazioni di estraneità ai fatti, per la giovane è scattata la denuncia per ricettazione. La zona del furto è coperta da impianti di videosorveglianza, le cui immagini sono attualmente all’esame degli investigatori.

La studentessa ha presentato regolare querela alle autorità.

Tutti gli articoli