Condividi:
San Benedetto del Tronto dice addio alla professoressa Nadia Di Giovanni Pennesi, figura amatissima e indimenticabile del panorama scolastico cittadino. Aveva dedicato la sua vita all’insegnamento delle lingue classiche, greco e latino, contribuendo alla formazione culturale e umana di generazioni di studenti del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di San Benedetto del Tronto.
Con il suo rigore intellettuale, la sua passione per il sapere e la dedizione verso i suoi alunni, la professoressa Di Giovanni - per tutti Pennesi - ha lasciato un segno profondo nella comunità scolastica e non solo. Chi ha avuto la fortuna di sedere tra i banchi delle sue classi la ricorda come una guida esigente ma giusta, capace di trasmettere il fascino intramontabile della classicità con entusiasmo e competenza.
Ne danno il triste annuncio Ivano, Maricla, Max, Luigi e la famiglia tutta. L’ultimo saluto a Nadia sarà possibile presso la Casa Funeraria Nucci, in via Col dei Pioppi 4 (zona Ponterotto), a San Benedetto del Tronto. I funerali si terranno sabato 26 aprile alle ore 10.00 nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova. Dopo le esequie, la salma sarà tumulata nel Cimitero di Ascoli Piceno.
La famiglia ha chiesto, in luogo dei fiori, opere di bene, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno manifestare vicinanza e affetto in questo momento di dolore.