Condividi:
Tristezza e commozione a Jesi a seguito della morte di Simone Filipponi, un operaio di 54 anni, avvenuta mentre stava operando sul tetto dello stabilimento Cnh insieme a una squadra di manutentori. Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha espresso il cordoglio della comunità attraverso una nota stampa, evidenziando il profondo sgomento per l’ennesima perdita sul luogo di lavoro.
"Un’altra morte sul lavoro. Con profondo sconcerto ho appreso questa terribile notizia e mi stringo al dolore della famiglia dell’uomo, lavoratore di una ditta esterna adibita alla manutenzione del sito produttivo - ha dichiarato il sindaco Fiordelmondo -. La città si unisce nel dolore e nell’angoscia per la tragedia che ha colpito i familiari e la comunità tutta".
Il sindaco ha garantito che l’amministrazione comunale darà la massima attenzione e sostegno a ogni iniziativa finalizzata al superamento di un fenomeno, quello degli incidenti sul lavoro, ancora purtroppo presente ed allarmante ribadendo la necessità di adottare misure concrete per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro e prevenire ulteriori tragedie di questo genere.