Condividi:
MONTERUBBIANO (FM) – Paura questa mattina in via Santa Maria del Soccorso, dove intorno alle 8:50 si è verificata una violenta esplosione all’interno di un’abitazione, provocata presumibilmente dallo scoppio di una bombola di gas. L’esplosione ha generato un incendio che ha rapidamente interessato parte dell’appartamento.
Sul posto sono intervenuti con tempestività i vigili del fuoco del distaccamento di Fermo, supportati da un’autoscala e un’autobotte, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’intera area.
Nell’incidente è rimasta ferita una donna, presente all’interno dell’appartamento al momento dell’esplosione. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, prontamente giunto sul posto, e trasportata in ospedale per accertamenti. Al momento non si conoscono le sue condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’immobile ha riportato danni significativi, sia per le fiamme che per l’onda d’urto dell’esplosione. I tecnici stanno effettuando i sopralluoghi per verificare la stabilità della struttura e valutare l’agibilità dell’appartamento.
Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. L’intervento dei soccorsi ha permesso di contenere l’incendio ed evitare conseguenze più gravi, ma l’episodio ha destato forte apprensione tra i residenti della zona.