Condividi:

ANCONA Fine settimana di intensi controlli da parte della Polizia di Stato nel cuore di Ancona. Gli agenti, con il supporto della Polizia Locale, hanno passato al setaccio le principali aree del centro, tra cui corso Garibaldi, piazza Cavour e piazza Roma. L’operazione, pianificata dal Questore in collaborazione con la Prefettura, ha portato all’identificazione di 57 persone, 19 delle quali risultate già note alle forze dell’ordine.

Nel corso delle verifiche, un giovane di 20 anni di origine magrebina è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish da una pattuglia appiedata. Il ragazzo era già stato destinatario di un avviso orale emesso dal Questore una settimana prima, in seguito a una precedente denuncia per il possesso di sostanze stupefacenti. Proprio durante i controlli, è emerso che a suo carico risultava ancora la notifica dell’Avviso Orale, che gli è stata formalmente comunicata nel pomeriggio.

Sempre nell’ambito del servizio, gli agenti hanno denunciato un cinquantenne di origine rumena per manifesta ubriachezza. L’uomo, segnalato dai presenti nei pressi di piazza del Papa, è stato trovato in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e denunciato a norma di legge.

Tutti gli articoli