Condividi:

Prevenzione della violenza domestica e sicurezza stradale al centro delle attività svolte dai carabinieri del Comando Provinciale di Teramo che hanno intensificato i controlli sul territorio.

In primo piano, le operazioni legate ai "codici rossi" hanno visto l’esecuzione di numerosi provvedimenti cautelari nei confronti di uomini accusati di maltrattamenti. A Silvi Marina, due uomini sono stati sottoposti al divieto di avvicinamento alle rispettive compagne e monitorati tramite braccialetto elettronico. Provvedimenti analoghi sono stati eseguiti ad Alba Adriatica e Torricella Sicura, dove gli autori di atti violenti verso le partner o ex conviventi sono stati arrestati o sottoposti a misure restrittive. A Roseto degli Abruzzi, un uomo è stato allontanato dal comune, dopo aver aggredito il padre ultra settantenne.

Parallelamente, i Carabinieri hanno operato sul fronte della sicurezza stradale, con l’obiettivo di prevenire incidenti e contrastare l’uso di alcol e droghe alla guida. Sono state identificate 240 persone e controllati 90 veicoli. Quattro automobilisti sono stati trovati positivi all’alcoltest e privati della patente. Un caso eclatante ha visto un giovane a Teramo, sorpreso con un tasso alcolemico superiore a 2, fermato durante una guida ad alta velocità. Un altro episodio ha coinvolto una donna che ha rifiutato il test antidroga, risultando comunque positiva a quello speditivo e subendo il ritiro della patente.

Non sono mancati interventi per altri reati, come il porto abusivo di armi a Notaresco, dove un uomo è stato trovato con un revolver senza permesso. A Montorio al Vomano, un individuo è stato denunciato per atti molesti ai danni di clienti di un supermercato, mentre a Giulianova due persone sono state denunciate per violazione del Foglio di Via Obbligatorio.
Infine, a Tossicia, un furto aggravato in un bar ha portato alla denuncia di un uomo, accusato di aver sottratto prodotti alimentari e superalcolici per un valore di circa 500 euro.
I Carabinieri hanno ribadito l’impegno a garantire sicurezza sul territorio, con un’attenzione particolare alla protezione delle vittime di violenza e al contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Tutti gli articoli