Condividi:

SENIGALLIA - Grande successo per Niccolò Bartolazzi, atleta e istruttore originario di Senigallia, che ha conquistato la medaglia d’oro in due diverse categorie al Miami International Open di Brazilian Jiu Jitsu, prestigiosa competizione organizzata dall’IBjjf (International Brazilian Jiu Jitsu Federation), la più importante e più autorevole federazione al mondo in questa disciplina.
Bartolazzi si è imposto nella categoria -100 kg e nel torneo assoluto senza limiti di peso, tornando così su un podio di rilievo internazionale.
Classe 1990, già membro della nazionale italiana, Bartolazzi si è trasferito negli Stati Uniti due anni fa. Si allena a Miami nel team Fight Sports, tra i più blasonati al mondo, dove è attivo anche come istruttore. Nonostante la distanza, continua a guidare la scuola Grappling Senigallia, da lui fondata. A dirigere le lezioni sul tatami sono gli istruttori Enrico Baldelli e Gabriele Guerra, promossi cinture nere proprio da Bartolazzi durante la sua ultima visita in Italia, a gennaio.
Non è il primo riconoscimento internazionale per il senigalliese: solo lo scorso novembre aveva infatti conquistato il bronzo tra i professionisti all’US Open ADCC di Miami, sfidando alcuni dei migliori atleti americani e del mondo.
Il maestro Bartolazzi tornerà a Senigallia a fine maggio, in occasione di uno dei periodici raduni con il suo storico team. Un legame, quello con la sua città e la sua scuola, che continua a mantenersi vivo e a crescere, anche da un oceano di distanza.






Tutti gli articoli