Condividi:

Sbloccati i fondi per il regolamento della Dirigenza dell’Area Sanità dell’Ast di Fermo, per un importo di oltre 7,4 milioni di euro. Dopo un costruttivo confronto tra la parte sindacale della Dirigenza Area Sanità, la Direzione generale e l’Ufficio Personale dell’Ast Fermo, martedì pomeriggio, nella sede della direzione, in via Zeppilli a Fermo, si è arrivati alla firma di un accordo importante per definire la ripartizione e la distribuzione dei fondi previsti nel contratto integrativo aziendale. Le risorse messe a disposizione saranno utilizzate per la retribuzione, sulle annualità 2023 e 2024, degli incarichi, del risultato, delle condizioni di lavoro, tra cui quello straordinario e di pronto soccorso.

Nel regolamento un aspetto certamente di assoluto rilievo è rappresentato dall’inserimento delle relazioni sindacali, della designazione ed attribuzione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, delle disposizioni in occasione di sciopero e dei criteri di ripartizione delle risorse. Da rilevare la sensibilità delle organizzazioni sindacali nel rappresentare i loro lavoratori, fornendo contributi che l’Azienda ha recepito in un clima di costruttiva collaborazione. Il lavoro e l’accordo raggiunto sono, oltretutto, prodromici alla costruzione delle basi per il prossimo accordo per gli anni successivi al 2025.

"Si tratta di un accordo importante che riconosce il lavoro di elevatissima qualità svolto dai nostri professionisti che con il loro impegno quotidiano contribuiscono ad innalzare il livello di eccellenza della nostra sanità", ha dichiarato il vice presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini. "Investiamo nei medici per investire nella salute dei cittadini e potenziare il Servizio Sanitario Regionale".

Tutti gli articoli