Condividi:
Cambio di scena obbligato nel consiglio comunale di Altidona, dove nelle scorse ore sono giunte le dimissioni di Marco Tirabassi dal ruolo di vicesindaco. Non si tratta di un vero e proprio addio definitivo per Tirabassi che, pur lasciando la poltrona al fianco della sindaca Giuliana Porrà, continuerà comunque ad assistere da vicino alla vita amministrativa del paese, facendo però un passo indietro. L’ormai ex vicesindaco infatti, resterà a far parte del consiglio comunale a supporto della Giunta e della prima cittadina, con la quale ha vissuto una ormai consolidata avventura politica. Oltre al ruolo di vicesindaco, Tirabassi era assessore con deleghe al centro storico, allo sport, alle manutenzioni, al commercio e all’artigianato.
Sono ore di riflessione dunque quelle che attendono la sindaca Giuliana Porrà, chiamata a sostituire Tirabassi e a ridefinire i ruoli all’interno della propria maggioranza. Nei prossimi giorni la sindaca, insieme alla sua giunta, prenderà una decisione a tal proposito. "Prendiamo atto della decisione presa da Marco Tirabassi di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di assessore e vicesindaco".
Ed ha proseguito, "L’ex assessore resterà però in Consiglio Comunale, dove continuerà a svolgere il proprio ruolo rappresentativo", ha sottolineato Porrà. "Siamo ovviamente dispiaciuti per la sua scelta, la Giunta continuerà comunque a lavorare con impegno e determinazione per portare avanti le attività programmate, nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini e con la serenità necessaria a garantire continuità e stabilità amministrativa al paese".
Infine il grazie da parte della sindaca a Marco Tirabassi per il lavoro svolto fino ad oggi. I due erano insieme già dalle amministrative del 2018, per poi continuare l’avventura anche alle ultime elezioni comunali del 2023, dove i cittadini avevano scelto di confermare loro la fiducia, venendo eletti con la lista ’Altidona di Tutti’. Una fiducia talmente consolidata che aveva portato la sindaca a riservare a Tirabassi il ruolo di suo vice. "Ringraziamo Marco per l’impegno dimostrato nel suo incarico e gli auguriamo buon lavoro per il proseguimento dell’attività consiliare", ha concluso la sindaca. "Il ruolo di vicesindaco verrà valutato e definito nei prossimi giorni in piena condivisione con la Giunta".