Condividi:

L’attraversamento di due cani potrebbe aver causato stamani l’incidente stradale lungo il raccordo autostradale Ascoli-Mare nel quale sono rimasti feriti due corrieri della stessa ditta che viaggiavano in direzione Ascoli alla guida del rispettivo furgone.
Dei testimoni avrebbero visto due cani attraversare la carreggiata all’altezza dello svincolo per Maltignano. Il primo corriere ha rallentato, il secondo non si è reso conto dell’accaduto e ha tamponato il furgone che lo precedeva.
È stato proprio il conducente di quest’ultimo mezzo ad avere la peggio. In zona è stato fatto giungere Icaro col quale l’uomo, un 26enne, è stato trasferito all’ospedale regionale Torrette di Ancona per un sospetto trauma cranico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Ascoli e i sanitari del 118. Il tratto è stato chiuso momentaneamente al transito con uscita obbligatoria a Maltignano per chi era diretto ad ovest.
A poca distanza, gli agenti della Polstrada, guidata dal comandante Luca Iobbi, hanno poi avvistato e sequestrato due cani che erano fuggiti dal cancello di una proprietà privata. Ma è da accertare se siano gli stessi visti dai testimoni. I due animali, uno bianco e uno nero, provvisti di microchip sono stati riconsegnati al padrone, che dovrà rispondere al momento di omessa custodia. Da mesi vengono segnalati avvistamenti di cani vaganti in superstrada, ma a detta della Polizia stradale non sarebbero gli stessi.

Tutti gli articoli