Condividi:
SENIGALLIA – Un cittadino straniero è finito nella rete dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
A trovare un 55enne senegalese, irregolare in Italia, sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Senigallia. Il fermo è avvenuto nella mattinata di venerdì, quando i militari l’hanno controllato nei pressi di un parcheggio, di un noto esercizio commerciale del centro città, mentre era intento ad effettuare per l’ennesima volta l’attività di guardiamacchine. L’uomo, già nato ai carabinieri per le pregresse denunce, alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi al fine di evitare il controllo.
Subito dopo il fermo sono scattate le procedure per l’identificazione che hanno portato a chiarire la sua posizione sul territorio nazionale. In effetti, lo straniero era già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal questore di Ancona, che non aveva rispettato.
Dopo aver valutato i pregiudizi penali, è stato emesso dal questore di Ancona un nuovo decreto di espulsione, poi convalidato nell’udienza davanti al giudice di pace di Ancona.
L’uomo è stato pertanto accompagnato alla frontiera aerea, in questo caso all’aeroporto Marconi di Bologna, per essere imbarcato su un volo diretto in Senegal.