Condividi:
È stato dichiarato morto oggi, alle ore 9, Cristian Centi Calabrese, il ragazzo di 16 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio a Silvi, lungo la statale 16. Il decesso è stato accertato dal collegio medico con criteri neurologici, al termine del periodo di osservazione clinica conclusosi nel pomeriggio, alle ore 15.
Cristian era stato trasportato d’urgenza al reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche. Dopo l’impatto con un muretto, il giovane non ha mai ripreso conoscenza.
L’incidente resta ancora oggetto di indagine da parte dell’ufficio sinistri della polizia stradale di Teramo, che sta cercando di ricostruire la dinamica del fatto. I primi rilievi erano stati effettuati dalle pattuglie della polizia stradale di Pineto, coordinate da Valentina Lollobattista. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella del coinvolgimento di un altro veicolo, come sostenuto dalla madre del ragazzo, che ha rivolto un appello pubblico affinché eventuali testimoni si facciano avanti o la persona eventualmente coinvolta si presenti spontaneamente alle forze dell’ordine.
Il dolore della comunità è profondo. Cristian era un ragazzo conosciuto e benvoluto. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso e tanti interrogativi ancora aperti.