L’Ascoli Under 16 in semifinale playoff con la Spal
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

L’Ascoli Under 16 vola in semifinale playoff. I bianconeri hanno superato 2-1 la Pergolettese, al Picchio Village. Prossima sfida alla Spal (4-1 sul Perugia).

Il Picchio, dopo il ko di misura a Crema, ha ribaltato la situazione. Ospiti avanti al 20’ con Palamara, rigore fallito da Balducci al 22’, quindi il pari dello stesso Balducci al 34’. Nella ripresa, al 66’, di nuovo l’attaccante dell’Ascoli firma la rimonta, grazie al suo 23° centro stagionale. Ai supplementari il risultato non cambia. Avanti l’Ascoli, meglio piazzata al termine della regular season.

Semifinale d’andata con la Spal il 1° giugno al Picchio Village.

“I ragazzi mi danno soddisfazione da inizio anno, quindi ero convinto che avremmo potuto ribaltare la situazione” ha detto mister Francesco Monaco (nella foto) dopo il 2-1 alla Pergolettese. “Abbiamo affrontato una grande squadra, già all’andata mi aveva fatto una buona impressione. Difensivamente forte, è la squadra che ha subìto meno gol, non era semplice segnare due reti, siamo contenti per il passaggio di turno e per la crescita dei ragazzi. Oggi la squadra mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti, soprattutto per volontà e voglia di raggiungere un risultato importante, sono contento di tutta la rosa, anche di chi ha giocato pochissimo, ma quando è entrato ha fatto il suo dovere”.

“Non abbiamo mai preso una giornata di squalifica, significa che i ragazzi si sanno comportare bene sotto tutti gli aspetti, ho fatto loro i complimenti e sono doppiamente contento” conclude Monaco.

Tutti gli articoli