Condividi:


ASCOLI PICENO - Tre nuovi massaggiatori automatici per l’arresto cardiaco sono stati donati dalla Fondazione Carisap all’Azienda Sanitaria Locale di Ascoli. Questi dispositivi, modello Strikers Lucas 3 per la compressione toracica automatizzata, saranno in dotazione alle ambulanze della centrale operativa 118 Piceno Soccorso.

I massaggiatori sono stati acquistati dalle Croci Verde e Azzurro grazie al contributo della Fondazione, e il costo di ciascun apparecchio ammonta a 13 mila e 500 euro. Questi strumenti avanzati vengono adoperati con un comando di avvio e sono programmati per effettuare 32 massaggi cardiaci ogni 2 minuti, fornendo poi un resoconto sulla situazione del paziente.

Il ciclo di compressioni può essere riavviato automaticamente, garantendo un supporto continuo in situazioni di emergenza.


Tutti gli articoli