Condividi:
BASCIANO - Spara colpi di fucile in aria e, quando lo raggiungono i carabinieri, spiega di averlo fatto perché si annoiava. Dunque senza alcuna ragione apparente. L’autore di questo gesto è un 21enne del posto
Della vicenda si sono occupati i militari delle stazioni di Penna Sant’Andrea e Cellino Attanasio dopo che un cittadino ha segnalato di aver udito spari nella zona. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di individuare rapidamente il responsabile dell’atto.
Il giovane, legalmente in possesso di una licenza di caccia, è stato trovato con il fucile impugnato, mentre ammetteva candidamente di aver sparato in aria per sfuggire alla noia. Le motivazioni apparentemente prive di senso hanno suscitato l’indignazione della comunità locale e delle forze dell’ordine.
Di fronte a questa condotta irresponsabile, i carabinieri hanno proceduto al sequestro del fucile e delle cartucce, mentre il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose. Un gesto che, oltre a minare la sicurezza dei residenti, solleva interrogativi sulla necessità di una maggiore consapevolezza riguardo al corretto utilizzo delle armi da parte di coloro che ne sono in possesso.