Condividi:

Scene da film alle prime luci dell’alba lungo la Provinciale Fratte a Sant’Elpidio a Mare. Intorno alle ore 4.30 una pattuglia della Polizia di Stato, mentre stava perlustrando la zona, ha incrociato sulla sua strada un furgone sospetto all'altezza di Porto Sant’Elpidio. A bordo alcuni malviventi che pare avessero messo a segno dei furti. 

Gli agenti hanno intimato l’alt ma i sospetti non solo non si sono fermati ma si sono dati alla fuga lungo la strada che collega la località costiera con Casette d’Ete. Ne è nato un inseguimento con i poliziotti che hanno rincorso i malviventi fino alla frazione elpidiense, sotto gli occhi attoniti di alcuni cittadini svegliati dal suono delle sirene della Volante.

Il furgone, che successivamente si è scoperto essere rubato, ha speronato la macchina della polizia. Gli agenti, per fermarne la fuga, hanno risposto sparando colpi d'arma da fuoco alle ruote del veicolo in fuga. L'inseguimento hsi è concluso in una strada senza uscita, dove i malviventi hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce nei campi circostanti.

Nonostante l'arrivo tempestivo di rinforzi da altre pattuglie, i banditi sono riusciti a dileguarsi. Al momento, le forze dell'ordine stanno conducendo indagini approfondite e perlustrazioni nella zona nel tentativo di individuare e catturare i responsabili dei furti e della fuga notturna. 


Tutti gli articoli