Condividi:

Teramo – Incidente stradale questa mattina, poco dopo le 8:00, lungo la Teramo-Mare (Variante alla SS80), in direzione mare. All’altezza del chilometro 6+800, in un tratto a doppio senso di circolazione per lavori in corso, si è verificato un violento scontro che ha coinvolto due automobili e un furgone.

A rimanere coinvolti sono stati un furgone Ducato guidato da un uomo di 55 anni, una Nissan Pathfinder condotta da un 35enne e una Mini con alla guida un ragazzo di 24 anni. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi e per regolare il traffico.

Due dei tre conducenti, quelli alla guida del fuoristrada e del furgone, hanno riportato ferite e traumi tali da richiedere il trasporto in ospedale. Entrambi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasferiti in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo. Il conducente del furgone è rimasto incastrato nell’abitacolo e ha dovuto essere liberato dai vigili del fuoco, intervenuti con attrezzature specifiche per consentirne l’estrazione in sicurezza.

Ferito in modo più lieve anche il conducente della Mini, che è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.

Oltre a soccorrere i feriti, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. Sul posto sono giunti anche tecnici dell’ANAS per la gestione dell’area e la segnalazione del tratto compromesso.

L’intervento dei soccorritori e i rilievi tecnici hanno richiesto la chiusura temporanea della carreggiata, provocando una lunga coda di veicoli e forti rallentamenti alla circolazione in entrambe le direzioni.


Tutti gli articoli