Condividi:
San Benedetto del Tronto – Un’idea originale per coniugare buon cibo, divertimento e beneficenza: è quella proposta dalla Fondazione Sambenedettese, che giovedì 10 luglio alle ore 21:00 al Medusa Beach darà vita a un evento speciale dal titolo “Uno spettacolo di cena”. La serata, che promette emozioni e sorprese, vedrà protagonisti Vittorio Massi e Gianni Schiuma in una performance inedita, fuori dagli schemi e ricca di improvvisazione.
L’iniziativa, pensata per aggregare la comunità e coinvolgere anche i tanti turisti presenti in città, mira a sostenere concretamente il mondo giovanile. Parte del ricavato – 50 euro su 100 del costo della cena – sarà infatti destinato alla costituzione di un fondo dedicato esclusivamente a progetti educativi e formativi per ragazzi e ragazze del territorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Durante la serata si terrà anche una speciale asta di opere d’arte, il cui ricavato andrà ad alimentare lo stesso fondo solidale.
«Crediamo nel potere delle relazioni umane e nella forza della comunità – spiega Vittorio Massi –. Questo evento rappresenta un modo per stare insieme, ridere, ascoltare buona musica, e allo stesso tempo dare un segnale forte a favore dei giovani. È solo un primo passo verso un progetto condiviso e concreto, in cui ciascuno può fare la propria parte».
Ad animare ulteriormente la serata, il DJ set firmato Medusa Beach, che accompagnerà lo spettacolo live pensato ad hoc per l’occasione. Il mix di intrattenimento, gastronomia e solidarietà punta a riunire generazioni diverse in un’unica grande festa all’insegna della partecipazione attiva.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0735 1985666. L’appuntamento è dunque per giovedì 10 luglio, sul lungomare di San Benedetto del Tronto, per vivere insieme “Uno spettacolo di cena” all’insegna della generosità, della condivisione e del futuro.