Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Attorno alle 13 sulla costa della Riviera delle Palme si è abbattuta la classica "trecia", la sferzata improvvisa di vento da nord che ha posto fine alla prolungata fase di tempo stabile e soleggiato con temperature costantemente al di sopra dei 30 gradi sulla costa.
Il repentino cambiamento è stato accompagnato da una immediata forte mareggiata e dal "fuggi fuggi" dei turisti dalla spiaggia. Secondo il giornale on line 3B Meteo il forte vento dovrebbe durare per tutto il pomeriggio, con forza media di circa 30 chilometri all’ora e folate oltre i 50 chilometri orari. Ma il peggio dovrebbe avvenire nella prossima notte quando il vento da grecale (direzione nord-est) dovrebbe girare a maestrale (nord ovest) con velocità media oltre i 30 chilometri orari e folate a quasi 60, anche se in quel caso la direzione ventosa potrebbe ridurre l’impatto delle onde.
Non sono previste però precipitazioni consistenti, al di là di qualche possibile temporale, ma per tornare a massime oltre i 30 gradi occorrerà aspettare la prossima settimana.